In questi primi mesi del 2022, è in forte aumento l’interesse ad investire in cripto valute e verso le società che operano anche con moneta virtuale.

La disponibilità di bitcoin sui mercati attuali

La forte domanda di cripto valuta ha causato una scarsità di offerta e questo ha causato varie problematiche, ma non ha scoraggiato i tanti investitori interessati a scambiare ed investire in bitcoin.

La scarsità di cripto moneta ha innescato, su tutte le piattaforme di Exchange (compravendita di criptovalute), una forte domanda, che però non è stata bilanciata da altrettanta offerta, in quanto i fondi disponibili si erano quasi esauriti.

Quali sono le prospettive in questo momento

Sono molti gli analisti che stanno cercando di dare una spiegazione a questo fenomeno, con mirate analisi finanziarie studiando gli scambi di bitcoin effettuati nei vari portali che trattano asset digitali e tra questi anche le monete virtuali.

Dall’analisi, intanto si è capito che il calo complessivo delle riserve si è concentrato soprattutto alla fine del passato 2021 e tale situazione porterà, con molta probabilità, ad un aumento del valore dei bitcoin, soprattutto nel corso del primo trimestre di quest’anno.

Cosa possiamo comprare con i bitcoin?

Anche l’apertura di tante società verso l’utilizzo di cripto valute è un altro indicatore di come questa tendenza sia orientata verso una crescita.

Ad esempio, la piattaforma di prenotazioni on-line Airbnb sta inserendo, tra le modalità di pagamento, l’utilizzo di bitcoin. Così come Visa, o tante altre società che hanno iniziato a guardare con interesse il mondo delle criptovalute.

Dall’esame di tutti questi indicatori, questa può essere un’occasione di iniziare a pensare ad investimenti in Bitcoin, utilizzando una delle tante piattaforme di scambio di cripto valuta oggi presenti in rete.